V/H/S di Adam Wingard, David Bruckner, Ti West, Glenn McQuaid, Joe Swanberg, Radio Silence (2012)
V/h/s, presentato nella sezione Rapporto Confidenziale del trentesimo Torino Film Festival, era uno dei film più attesi dai molti fan del cinema horror. La pellicola, divisa in sei episodi, è nata con l’idea di omaggiare il cinema horror degli anni ’80 e ’90.
Un gruppetto di teppistelli viene assunto da un misterioso committente per introdursi in una casa abbandonata e rubare alcuni nastri rari. Nel corso della missione trovano il cadavere di un uomo in una stanza con un televisore e una quantità enorme di videotapes.
Gli episodi sono diretti da alcuni dei cineasti indipendenti americani: Radio Silence, David Bruckner, Glenn McQuaid, Joe Swanberg, Ti West e Adam Wingard. Durante la prima proiezione in sala era presente Justin Martinez, membro del collettivo di Radio Silence e regista dell’ultimo episodio 10/31/98, che si ispira a Poltergeist di Tobe Hooper .
L’idea di fare un un found- footage movie girato ad episodi nello stile dei vecchi drop-out, con l’indimenticabile immagine “traballante”, aveva incuriosito e suscitato parecchie aspettative nei molti fan del genere. Purtroppo quest’opera di revival delude parecchio: ogni episodio é prevedibile e legato ai clichés del genere. A livello tecnico c’è un discreto lavoro da parte di questo gruppo di registi: il problema è che, a livello stilistico e contenutistico, di opere di questo genere ne abbiamo viste parecchie, e di gran lunga superiori a V/H/S.
Voto: 2/4
I loved as much as you will receive carried out right here.
The sketch is tasteful, your authored subject matter stylish.
nonetheless, you command get bought an impatience over that you wish
be delivering the following. unwell unquestionably come more formerly again since exactly the same nearly
very often inside case you shield this hike.