DA GRANDE di Franco Amurri (1987)

locandina-da-grandeSabato 13/04/13, ore 19.35, RAI MOVIE

 

“Prima ero piccolo e volevo diventare grande; poi ero grande e volevo diventare piccolo. Ora sono tornato piccolo ma ti voglio ancora tanto, tanto bene, e ti chiedo: accettami come sono, perché solo così potremo rimanere insieme per sempre.”

Marco (Joska Versari) ha otto anni e molti problemi a scuola ed in famiglia; trascurato e schernito dai compagni, con i genitori ad un passo dalla separazione, un giorno esprime il desiderio di diventare grande che, magicamente, si avvera.

 

Deliziosa commedia diretta da Franco Amurri, ideata e sceneggiata dal regista con Stefano Sudriè, Da grande si concentra sul disagio infantile e sulla difficoltà di crescere e gode di un protagonista in stato di grazia: forse una delle migliori interpretazioni di Renato Pozzetto. Strana condivisione tematica con Big di Penny Marshall. Fotografia di Luciano Tovoli. Alessandro Haber e Ottavia Piccolo sono i genitori di Marco, Giulia Boschi è la maestra Francesca. Curiosità: in una scena appare su un schermo televisivo Susan Sarandon, ai tempi compagna di Amurri.

Per bambini di tutte le età.

Da vedere.

{jcomments on}