AriAnteo e Anteo nella Città, le rassegne di cinema all’aperto di Milano

AriAnteo 2023, i film in programma fino al 24 settembre

Tornano AriAnteo e Anteo nella città, le rassegne di cinema all’aperto organizzate a Milano Anteo, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano – nell’ambito del palinsesto di spettacolo cittadino “Milano è viva” – e Corriere della Sera. Si parte il 16 giugno 2023 presso la storica arena del Chiostro dell’Incoronata con Mon Crime – La colpevole sono io di François Ozon e Air – la storia del grande salto di e con Ben Affleck. Ad AriAnteo Chiostro dell’Incoronata si aggiungono altre due arene ovvero AriAnteo CityLife (dal 21 giugno 2023), in Piazza Elsa Morante e AriAnteo Fabbrica del Vapore (dal 27 giugno 2023).

In queste ultime due location scelti per aprire la stagione sono rispettivamente The Flash di Andy Muschietti, in prima visione con un talk a cura di Lucca Comics & Games e Domino 23 – Gli ultimi non saranno i primi di e con Il Terzo Segreto di Satira, che introdurrà la proiezione.

AriAnteo aderisce a Cinema Revolution, l’iniziativa promossa e finanziata dal Ministero della Cultura: tra le due settimane di “Cinema in Festa” (l’occasione per vedere i film a soli € 3,50), dal 16 giugno al 16 setttembre, gli spettatori potranno vedere titoli italiani ed europei al prezzo incredibile di € 3,50. Il MiC rimborserà le sale di 3 euro per ogni biglietto staccato a 6,50 euro.

Anteo nella Città è invece il cinema itinerante che dal 15 giugno al 6 settembre attraversa i municipi milanesi. Le programmazioni complete sono consultabili sul sito spaziocinema.info.