Best Movie Comics and Games 2024, Leo Gassmann e Maccio Capatonda tra gli ospiti

Tanti gli ospiti che animeranno la terza edizione del Best Movie Comics and Games 2024, la manifestazione dedicata a fumetti, cinema e cultura pop organizzata dal magazine di cinema ed entertainment. L’appuntamento è a Milano sabato 8 e domenica 9 giugno presso gli spazi di Superstudio Più (via Tortona 27), con una pre-apertura serale prevista per venerdì 7 giugno al The Space Vimercate. Tra i nomi, Maccio Capatonda, Leo Gassmann, Shade.

La due giorni prevede anteprime, proiezioni, attività, aree gioco, spazi espositivi e interattivi, ma soprattutto tanti incontri con ospiti. Chiara Iezzi e Salvatore Esposito saranno premiati con il Best Movie Icon Award, e non mancheranno nomi fondamentali del fumetto italiano quali Zerocalcare e Leo Ortolani, autore del poster di questa edizione. Il Best Movie Award per il Personaggio Maschile e Femminile dell’Anno andranno a Chiara Bordi, (finalista a Miss Italia, attrice in Prisma e I fantastici 5), e Leo Gassmann, cantautore ma anche attore nel biopic televisivo su Franco Califano nel film tv dedicato al celebre cantante. Ci saranno inoltre Giorgio Vanni, Emanuela Pacotto e Renato Novara, doppiatori di One Piece, che dialogheranno in un panel sulla loro carriera e sul franchise che quest’anno compie 25 anni.

Maccio Capatonda e Luigi Di Capua (The Pills), si confronteranno sui linguaggi della comicità tra scrittura, interpretazione e regia, nel panel Kings of Comedy, mentre il rapper Shade dialogherà con Emanuela Pacotto. Saranno presenti anche Daniele Tinti e Stefano Rapone (il loro Tintoria riceverà il Best Movie Awards per il Miglior Podcast dell’Anno) e gli youtuber diEFFE bros, David e Frederick.

Best Movie Comics and Games renderà poi omaggio al maestro giapponese, recentemente scomparso, Akira Toriyama, creatore di Dragon Ball e di Dr. Slump e Arale. Oltre a un panel dedicato alla sua carriera con Zerocalcare, Nicola Nocella e Victorlaszlo88, verrà proiettato, in collaborazione con Plaion Pictures, Dragon Ball Super: Broly.