Best Movie Comics and Games 2024, il programma completo

Cinema e fumetti protagonisti a Milano: è la nuova edizione di Best Movie Comics and Games, a Superstudio Più (via Tortona) il weekend dell’8 e 9 giugno, con pre-apertura venerdì 7 giugno che vede l’anteprima del bellissimo The Animal Kingdom presso The Space Vimercate. Tra i tanti ospiti, Salvatore Esposito, Benedetta Porcaroli, Leo Gassmann, Chiara Iezzi, Zerocalcare, Silver, Leo Ortolani.

La proiezione del film di Thomas Cailley è preceduta da due incontri con Ortolani, autore del poster di questa edizione, che presenterà il suo nuovo fumetto Gli infallibili edito da Panini, e la presentatrice e cosplayer Himorta.

Andiamo quindi alla due giorni a Milano, ricca di panel e incontri. Riceveranno i Best Movie Awards Salvatore Esposito, Leo Gassman, Chiara Bordi, Benedetta Porcaroli, Matteo Paolillo e Veronica Lucchesi de La Rappresentante di Lista, Chiara Iezzi e Shade oltre alla serie Mare fuori 4.

Due le anteprime: Bad Boys: Ride or Die (introdotta da Zerocalcare, Leo Ortolani e Nanni Cobretti) e l’anime The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes. In programma anche la proiezione di Dragon Ball Super: Broly, in onore del maestro dell’animazione giapponese recentemente scomparso Akira Toriyama, raccontato da Zerocalcare, Nicola Nocella e Victorlaszlo.

Tanti gli incontri dell’Arena Comics, con tanti panel dedicati al meglio del fumetto italiano storico: dai 50 anni di Lupo Alberto a Max Bunker che racconterà i 60 anni di Kriminal e Satanik, dal fumetto italiano erotico a Zagor con Moreno Burattini, dall’omaggio ad Alfredo Castelli al mito di Diabolik. Non mancherà un’ampia area stand dove sarà possibile trovare collezionabili, manga, fumetti, t-shirt, action figure, giochi e videogiochi, aree gioco, spazi espositivi e interattivi, stand dedicati al collezionismo e una Horror Experience. Il programma completo e le info sono su bestmoviecomicsandgames.it.